giovedì 5 maggio 2011

L' ora del thè

Cosa c'è di meglio che prendere un tazza di thè in compagnia delle tue più care  amiche, tra chiacchiere e  dolcetti......



Questo vassoio l'ha ricamato mia sorella e confezionato per me sapendo che io adoro prendere il thè, è stato un regalo molto gradito e originale.......


Il servizio da thè che ho usato è di Tiffany ed  è il mio preferito, lo conservo da molti anni  gelosamente ma ogni volta che lo uso è sempre un piacere vederlo sulla mia tavola.....


Il thè  che ho usato era alla cannella, non l'avevo mai assaggiato e vi posso dire che era una vera bontà......







Il dolce che ho offerto con il thè è una ricetta che mi ha dato una mia amica ed è squisito e molto semplice e vorrei regalarla anche a voi, prendete carta e penna e poi mi farete sapere.....

Ingr. : 2 uova intere con 120 gr. di zucchero e frullate, nel frattempo fate sciogliere 120 gr. di burro, poi aggiungete 120 gr. di farina "00" e il burro appena si è raffreddato all'impasto e infine aggiungere mezza bustina di pane degli angeli. Poi mettere tutto in una teglia da plumcake e sopra con un cucchiao da tavola mettere alcune cucchiaiate o di nutella o di marmellata. Infornare per mezz'ora a 180°. Provatelo non ve ne pentirete ve lo assicuro e poi è molto semplice.


13 commenti:

  1. Non ho l'abitudine di prendere il tè ma quasi quasi me la prendo. Mi è venuta voglia di essere seduta a quel tavolo.
    Bello anche il vassoio.
    Baci Luce.

    RispondiElimina
  2. E' un abitudine rilassante, provaci e poi vedrai. Un bacio anche a te.

    RispondiElimina
  3. Bello il vassoio...e buono il tè alla cannella....è sempre un piacere prendere il tè con delle amiche...bacio Anna

    RispondiElimina
  4. Delizioso e... appetitoso questo tuo momento del the!

    RispondiElimina
  5. te lo dico di nuovo ma sei deliziosa nella preparazione e decorazione!!!

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte vi auguro una buona notte <3

    RispondiElimina
  7. Accidenti come al solito sono arrivata tardi!!! E' rimasta una fetta di dolce??? Mi sembra di sentirne il profumino.Complimenti Monica un post delizioso.Felice notte.Gilda

    RispondiElimina
  8. Ummmh! Che delizia! Proverò di sicuro questo dolce...Grazie per la ricetta! :)

    RispondiElimina
  9. Questa tavola è veramente ben imbandita!!tè dolcetti.. colori.. le sedute!Tutto al suo posto e con stile!
    Il dolce dev'essere eccezionale.. grazie di avercelo passato!!
    Un bacio
    Stefy

    RispondiElimina
  10. Il vassoio è delizioso, la tavola adorabile, il tè alla cannella squisito e la ricetta della torta certamente da provare!
    un bacio
    ilaria

    RispondiElimina
  11. Ieri ho avuto problemi con il pc...
    Amo prendere il thè in compagnia e non....
    quelle tazze da thè sono deliziose..anche il vassoio:)
    Ma vogliamo parlare del dolce?!mhmhmhm...si sente un profumino niente male...proverò a farlo sperando di riuscirci,quando lo farò ti farò sapere!!buon fine settimana...un bacio
    Gilda

    RispondiElimina
  12. un the con le amiche è una delizia...chiacchiere e dolcezze....tutto bello, il vassoio, il servizio da the, la tavola , il dolce che conosco e ne so la bontà... tutto perfetto...un abbraccio lory

    RispondiElimina
  13. Carissima, vengo spesso a trovarti ma mi dimenticavo sempre di diventare tua seguace! Ora lo sono e vedró piú in fretta i tuoi post che sono sempre bellissimi! Un bacione Barbara

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...