lunedì 12 settembre 2011

Il mio piccolo faro


Vi apro le porte della cameretta di mio figlio in una delle poche volte in cui è ordinata. Tutto in questa stanza è stato realizzato da noi, ma con il suo occhio supervisore. Abbiamo comprato questi mobili che erano di legno grezzo e poi li abbiamo dipinti, il tavolo invece ha una storia perchè era il tavolo da cucina dei miei genitori dove io e le mie sorelle scrivevamo delle parole sotto la base del tavolo all'insaputa di mia madre. Lo abbiamo restaurato ma lasciando queste scritte di cui solo noi sappiamo l'esistenza. Poi l'abbiamo tagliato a metà e così abbiamo realizzato due mezzi tondi che attaccati al muro sono diventati due scrivanie. Ci sono anche la sedia e il tavolino del televisore che hanno una loro storia e che sono appartenuti alla mia famiglia, ma sarebbe troppo lungo raccontare il loro viaggio. I tessuti invece sono stati scelti tutti seguendo lo stile marino, la tenda e i cuscini sono stati realizzati da me e anche dei piccoli oggetti sempre per richiamare questo tema. E poi non potevano mancare i fari che io adoro e che hanno un significato speciale per me e mio figlio.


































Spero che questa stanza vi sia piaciuta, perchè sarà difficile ritrovare questo ordine. Baci Monica.

24 commenti:

  1. che meraviglia e quanto buon gusto, mi sorprende sempre passare da te e non è una cosa facile, credimi. Volevo lasciarti un commento anche x la vetrina della nonna ma mi salta il collegamento molto spesso ultimamente.cmq mobili scuri e stile marino si sposano a meraviglia dando l'idea della cabina di un vascello.Anche io adoro i fari, sono diventata metta quest'estate x trovarne di carini, ma ce l'ho fatta. Ultima cosa, io avrei letto volentieri la storia dei mobili, è la cosa più bella, i ricordi e la vita dei mobili legata a loro che da loro quasi un'anima, vero?

    RispondiElimina
  2. Monica questa stanza è stupenda!!!!Siete stati bravissimi, adoro il tessuto delle tende, bellissimo lo scrittoio ricavato dal tavolo.Sono curiosa di sapere cosa c'è scritto sotto il tavolo. baciotti

    RispondiElimina
  3. carina..un bello stile marinaro...brava

    RispondiElimina
  4. Come ti capisco!!! Che bella però!!
    Bye Bye by Francy

    RispondiElimina
  5. Mai vista una camera da maschietto così curata e ordinata!Intonati colori,temi e soggetti!Complimenti!Rosetta

    RispondiElimina
  6. sembra di stare in barca, non avevo mai visto la camera di un ragazzo così ordinata!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Monica, ma che bella camea! e la stoff delle tende e dei cuscini é bellissima, a me piace questo stile infatti nel mio negozio ho molte cose per camere da ragazzo, ciao baci Barbara

    RispondiElimina
  8. Bellissimo tutto quanto, dai mobili alle stoffe ai vari oggetti..complimenti per il buon gusto!! Sai che ho anch'io un armadio come il vostro...in garage in attesa di restauro!!!!!?? Buona giornata, Anna.

    RispondiElimina
  9. Complimenti Monica!! é una cameretta ideale!!! amo molto lo stile marittimo!!! mi strapiace!!

    RispondiElimina
  10. whaoooo...che bella camera ordinata!!!!!
    A me dura giusto il tempo che loro sono a scuola,dopo di che il panico totale.....grrrrr...
    Complimenti x le tende e lo stile:)carinissimo!
    Bacio grande.
    Gilda

    RispondiElimina
  11. proprio una bella cameretta.....complimenti per tutto....un abbraccio lory

    RispondiElimina
  12. Ciao Monica,è deliziosa!!
    L'idea del tavolino diviso in due,mi è piaciuta molto!!
    Brava!!
    Un abbraccio forte!! Sabry

    RispondiElimina
  13. Hai visto che bel risultato!!!
    Un abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  14. Bella monica.. l'idea del tavolo è carinissima e mi piace soprattutto immaginarti da piccola a pastricciarci sopra, anzi sotto!
    Un bacio
    Stefy

    RispondiElimina
  15. NOn ti smentisci neanche con la camera di tuo figlio,stupenda in tutto,curata e accogliente.Lo stile marinaro è molto bello.Complimenti buona serata Imma...

    RispondiElimina
  16. Mi riempe sempre di gioia leggere i vostri commenti.....è come se qualcuno bussase alla mia porta e io aprendola scopro che una delle mie care amiche è venuta a trovarmi a casa, mi dispiace solo che non posso offrirvi un buon dolcetto...grazie un bacio a tutte.

    RispondiElimina
  17. Quante cose belle, adoro questo genere, tanto che ho arredato la mia nuova casetta a mare interamente con questo stile e con quello dei coralli. Lo trovo luminoso e molto rilassante!
    Che bel blog che hai, complimenti!
    Ti seguo!
    Spero mi seguirai anche tu! ;D
    Baci,
    Cocò

    www.daddysneatness.blogspot.com

    RispondiElimina
  18. La camera di tuo figlio è deliziosa.
    Ho sempre un'ammirazione poi, per chi ha buona manualità e si fa le cose da se. Brava

    Ciao

    Viviana

    RispondiElimina
  19. CHe bella! Tutta in stile marinaro! CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  20. ciao, davvero bello il tuo blog, lo scopro con piacere!

    RispondiElimina
  21. Monica che meraviglia!!!! e sopratutto ordinata e molto elegante per essere la camera di un maschio :-) mi piaccciono molto i legni sopra l'armadio :-) grazie della tua visita da oggi ti seguo anche io!

    RispondiElimina
  22. Per la prima volta,entro nella tua casa,è calda e accogliente!Sei una persona creativa e ricca di passione,si nota da ogni dettaglio!!Complimenti Monica per tutto!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...