sabato 15 ottobre 2011

Tavola dei ricordi

Il tempo passa ma le vere amicizie restano immutate. Questa tavola è stata un pò difficile da realizzare perchè era tanto tempo che non vedevo i miei amici, di loro avevo solo dei ricordi di quando eravamo bambini, e dato che io creo la tavola pensando ai miei commensali, a qualche particolare che li contradistingue  allora sono andata sul classico.



Al centro della tavola ho messo la mia nuova lanterna comprata queste estate, ho pensato di inserirla in un vaso di vetro così accendendo la candela la luce sarebbe stata più di effetto.
Non ho trovato rose bianche fresce così a malincuore ho dovuto metterle di stoffa, ma il risultato alla fine mi è piaciuto lo stesso.









Poi ho pensato di mettere i sottopiatti di vimini con le rose che riprendevano i fiori al centro del tavolo ed infine i tovaglioli sono diventati dei pacchetti regalo, con un nastro di raso verde.





















Comunque tutto è andato bene perchè tra di noi sembrava che il tempo non fosse mai passato e tra risate e ricordi abbiamo trascorso una bellissima giornata insieme.

27 commenti:

  1. Bellissima! Complimenti davvero :)

    RispondiElimina
  2. Cara Monica le tue tavole sono sempre da prima pagina!! Molto elegante complimenti! Un bacione!

    RispondiElimina
  3. Bellissima!!!!! Molto raffinata!!!brava!!!bacione Anna

    RispondiElimina
  4. molto bella e ccogliente...mi PIACE! Brava Monica

    RispondiElimina
  5. Ciao cara Monica....
    come stai?
    La tua tavola la trovo molto romantica!!
    Brava mi piace veramente tanto.....
    Anche i tovaglioni fatti a pacchetto.... deliziosi!!
    Buona domenica
    Baci
    Sabry!!

    RispondiElimina
  6. Ciao fatina,anche questa volta la magia ti è riuscita alla grande!Baci e buona domenica!Rosetta

    RispondiElimina
  7. Che tavola meravigliosa!!! elegante, raffinata e molto molto accogliente..bravissima come sempre!
    Buona domenica
    paola

    RispondiElimina
  8. Quanto mi piace questa tavola...così fine e delicata,molto chic!!!
    Adoro le tavole apparecchiate con gusto..:)
    Brava!
    Buona domenica,un dolce bacino!
    Gilda

    RispondiElimina
  9. CIAO MONICA GRAZIE PER ESSERE PASSATA DA ME COME HAI DETTO TU SEI LA N°10 ANCORA IL MIO BLOG E' PICCINO PICCINO PUOI CAPIRE LA MIA GIOIA NEL VEDERE ISCRITTE NUOVE AMICHE. COMUNQUE COMPLIMENTI PER LE TUE CREAZIONI.DESIDERO COMMENTARE PURE IL POST CON LA TAVOLA CHE HAI PREPARATO.IN UN MONDO IN CUI LA FRETTA CI TRAVOLGE,I PIATTI I BICCHIERI DI PLASTICA FANNO GRANDE SFOGGIO NELLE NOSTRE TAVOLE.MENO MALE CHE CI AIUTI A RICORDARCI CHE LA TAVOLA SI VIVE. UN ABBRACCIO A PRESTO

    RispondiElimina
  10. Mamma mia!!!!! Hai perfino infiocchettato i tovaglioli!!!!!! BELLISSIMA!!!!!!!
    Un abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  11. che raffinatezza,che eleganza.......penso di nn aver mai maNGIATO in una tavola cosi,tranne che nel giorno delle nozze....un bacio Monics

    RispondiElimina
  12. Grazie a tutte per i bellissimi commenti
    Baci Monica

    RispondiElimina
  13. Bellissima! Con una tavola così come poteva non iniziare bene un pranzo! Mi piace veramente molto!
    Baci
    Francy

    RispondiElimina
  14. belle, elegante, raffinata.....degna cornice di una bella serata tra amici veri...un abbraccio lory

    RispondiElimina
  15. Mi piace molto l'insieme del vimini con le rose!
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  16. Bellissima ed elegantissima questa tavola, complimenti! Dai un’occhiata al mio blog, e se ti piace seguimi, mi farebbe davvero piacere!

    Cosa mi metto???

    RispondiElimina
  17. complimenti Monica sempre molto attenta ai particolari!
    A presto,Monica

    RispondiElimina
  18. Bella e decisamente raffinata!
    Cinzia

    RispondiElimina
  19. Grazie mille per il tuo commento davvero gentilissimo, mi ha fatto molto piacere! Posso farti una domanda, di che marca sono questi bellissimi bicchieri? Me ne sono innamorata, devo ancora ordinare qualcosina dalla lista di nozze e quindi...
    Torna presto a trovarmi..!

    Cosa mi metto???

    RispondiElimina
  20. questa tavola è davvero un sogno, appena avrò una casa mia mi diletterò anche io in queste cose, mi piacciono molto!

    http://chicneverland.blogspot.com

    RispondiElimina
  21. Ciao Monica,
    grazie per le gentili parole! Volevo dirti che la sfera di muschio che ti piaceva è semplicissima da fare: basta rivestire una sfera di polistirolo con del muschio per presepi incollandolo con la colla a caldo (senza esagerare altrimenti il polistirolo si scioglie!)
    Quanta eleganza le tue tavole!
    Barbara

    RispondiElimina
  22. bellissimo post! Questa tavola è da sogno! passa da me :)
    kiss
    http://francescagiusti.blogspot.com/

    RispondiElimina
  23. Le tue tavole sono sempre mervigliose...
    grazie per la visita e per il dolce commento
    Mari

    RispondiElimina
  24. Sereno fine settimana Monica e tante grazie per le tue belle parole!
    Monica

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...