lunedì 26 settembre 2011

La vendemmia nella mia tavola

Settembre è il mese della vendemmia e non potevo perde l'occasione per fare una tavola che rispecchiasse questo periodo cosi bello.



Ho pensato che il centrotavola dovesse essere fatto di uva e di foglie di viti, poi ho abbellito la tavola con degli oggetti che richiamassero l'atmosfera.


















Il risultato mi è piaciuto molto, spero che vi sia d'aiuto se vorrete realizzare anche voi un pranzo o una cena in questo periodo.



E del mio cesto di alloro e rosmarino cosa ne pensate????





giovedì 22 settembre 2011

Arriverderci estate



Con questa cena ho voluto dare un saluto all'estate che è giunta al termine.... tutti quanti noi siamo tornati alle nostre attività, la scuola, il lavoro e le belle serate estive saranno solo un ricordo.




Con conchiglie, rami trovati sulla spiaggia e oggetti marini creati da me, insomma a modo mio ho salutato la bella stagione.



















Vi è piaciuta la mia tavola????



lunedì 12 settembre 2011

Il mio piccolo faro


Vi apro le porte della cameretta di mio figlio in una delle poche volte in cui è ordinata. Tutto in questa stanza è stato realizzato da noi, ma con il suo occhio supervisore. Abbiamo comprato questi mobili che erano di legno grezzo e poi li abbiamo dipinti, il tavolo invece ha una storia perchè era il tavolo da cucina dei miei genitori dove io e le mie sorelle scrivevamo delle parole sotto la base del tavolo all'insaputa di mia madre. Lo abbiamo restaurato ma lasciando queste scritte di cui solo noi sappiamo l'esistenza. Poi l'abbiamo tagliato a metà e così abbiamo realizzato due mezzi tondi che attaccati al muro sono diventati due scrivanie. Ci sono anche la sedia e il tavolino del televisore che hanno una loro storia e che sono appartenuti alla mia famiglia, ma sarebbe troppo lungo raccontare il loro viaggio. I tessuti invece sono stati scelti tutti seguendo lo stile marino, la tenda e i cuscini sono stati realizzati da me e anche dei piccoli oggetti sempre per richiamare questo tema. E poi non potevano mancare i fari che io adoro e che hanno un significato speciale per me e mio figlio.


































Spero che questa stanza vi sia piaciuta, perchè sarà difficile ritrovare questo ordine. Baci Monica.

mercoledì 7 settembre 2011

Le vetrine della nonna



Le mie vetrine ereditate dalla nonna traboccano di servizi di piatti e bicchieri perchè sono una mia passione, vorrei sempre comprarne di nuovi, appena ne vedo uno già penso come potrei apparrecchiare una bellissima tavola. Infatti chi mi conosce bene sa quanto io li ami. Alcuni li ho ricevuti come regalo di nozze e l'ultimo servizio di piatti mi è stato regalato per il mio compleanno. Peccato che lo spazio sta per finire, ma troverò sempre un posticino per loro.....




















Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...