giovedì 13 dicembre 2012

La mia grande passione

Ho pensato di scrivere questo post per condividere con voi la mia grande passione che è nata quando ero piccola, mi affascinava sapere come avrei potuto abbellire la tavola, allora per gioco ora per passione, ma tutto quello che riguarda la casa mi cattura come una bambina in un negozio di bambole.




Mi piace creare oggetti o comprarli e poi aggiungerci sempre un pò  di mio. 




Amo il recupero di oggetti vintage perchè penso che hanno un anima e del vissuto e questo mi affascina, non mi fermo solo a quello che vedono i miei occhi io vado oltre e immagino come sarà quando io l'avrò trasformato.




Ricordo ancora quel giorno, le emozioni che provai.... avevo 23 anni e mi stavo preparando al giorno più bello della mia vita. Entrando nel negozio fui subito incantata dalle porcellane e dal luccichio dei bicchieri di cristallo, l'aria intorno a me sembrava vibrare e mi sentivo affascinata da ciò che mi circondava; stavo per scegliere la mia lista nozze non mi rendevo conto che tutto ciò che avrei scelto mi avrebbe accompagnato per tutta la mia vita e non facevo altro che pensare come avrei realizzato quella che sarebbe stata la mai prima vera tavola.....









......e da lì tutto cominciò, stavo sempre attenta quando venivo invitata e cercavo di apprendere come andavano messe le posate e quali bicchieri erano per il vino o per lo champagne, ho cercato di imparare tutto quello che serviva per creare delle tavole belle e armoniose.







Quando preparo una tavola penso prima di tutto ai miei ospiti e fargli trovare una bellissima tavola apparecchiata contribuisce a creare atmosfera. 





Per me non è sufficiente la scelta del menù e di cibi elaborati ma se tutto questo non è accompagnato da un buon allestimento, si perde quell'incanto che solo seduti ad una bella tavola che sia con  parenti o amici, riusciamo a trasmettere ai nostri ospiti il gusto di stare bene insieme.....








Ogni volta che allestisco una tavola a me piace molto mettere il sottopiatto anche creato da sola con un pò di fantasia e i lega tovaglioli che riprendano o i sottopiatti o qualcosa che è presente sulla tavola.





Basta un pò di fantasia e del buon gusto e il risultato sarà sorprendente anche non spendendo cifre esose. Basta guardarsi attorno sia in casa che fuori, la natura ci offre tante idee a costo zero.
Un bel servizio di piatti e dei bei bicchieri che tutti abbiamo in casa, una bella tovaglia bianca di lino che farà da sfondo alla vostra tavolozza e sarete poi voi a dipingere con il colore che preferite.








Poi mi piacere dare un nome  a tutte le tavole che realizzo perchè mi rimandano con il pensiero a quell'occasione passata con delle persone care.















Buona giornata
Baci  Monica 



8 commenti:

  1. Che dire!Sei la fatina delle tavole!Io penso che ognuno di noi le cose le ha dentro e quando escono dal cuore non possono che essere speciali!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  2. che magnifica carrellata!!!!! convengo con te, accogliere gli ospiti con una tavola ben apparecchiata con dettagli personali è segno di amore e rispetto. Piace moltissimo anche a me, ti abbraccio Lory

    RispondiElimina
  3. non saprei dirti qual´é la piú bella di tutte.... complimenti!

    RispondiElimina
  4. Wow! E c'era venuto il sospetto che ti piacesse occuparti della tavola!!!ahah! La mia preferita? L'ultima e quella con la tovaglia gialla ed il dolcetto..!!

    Baci

    RispondiElimina
  5. molto bello mia cara, unite dalla stessa passione....un abbraccio grande

    RispondiElimina
  6. Vorrei avere un ventesimo della tua passione per la tavola! Invece zero!...allora guardo te!!!

    RispondiElimina
  7. MI fermerei delle ore ad ammirare le tue tavole...... sopratutto i tuoi particolari così curati.... sei diventata una fonte di ispirazione per le mie foto ;) un abbraccio e tanti auguri cara!!!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao, sono una nuova amica e nuova follower, il tuo post è super interessante adoro apparecchiare la tavola per le cene con gli amici e mi hai dato tante idee...ti aspetto nel mio cottage sarai la benvenuta....kiss!
    Serena
    Ilmiocottage.blogspot.it

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...