giovedì 5 settembre 2013

Tiramisù ai frutti di bosco


Questo è uno dei miei dolci preferiti e volevo condividere con voi la ricetta.....










































2 pacchi di savoiardi, 1 confezione di mascarpone da 250 gr., 1 confezione di panna "oplà"

di 250 gr., sciroppo di amarene quello che d

i solito si mette sui gelati
.
1 confezione di frutti di bosco surgelati, 1 barattolo di ananas sciroppata e del succo di 

ananas .
Montare la panna che è già zuccherata e poi aggiungere il mascarpone e amalgamare 

tutto, mettere in una teglia da torte quelle che si 

aprono con la cerniera di lato.
Fare il primo strato di savoiardi imbevuti di succo d'ananas, poi posizionare tutto intorno

ai bordi della teglia altri savoiardi senza 

imbeverli. Poi procedere con la panna e il mascarpone, mette sopra l'ananas tagliata a

pezzettini e frutti di bosco e in fine lo sciroppo di

amarena. Fare più strati fino alla fine degli ingredienti. Mettere in frigo per 5-6 ore, prima 

di offrirla aprire la chiusura della teglia e 

metterci tutto intorno un bel nastro. E' buonissima e di grande effetto

Baci Monica

5 commenti:

  1. Mi sto già leccando i baffi(vivendo in simbiosi con un gatto mi sa che mi cresceranno presto!).
    Pregusto già questa squisitezza,non è complicata,non richiede cottura e deve essere davvero deliziosa!!
    Grazie per la ricetta
    daniela

    RispondiElimina
  2. Il tuo tiramisù mi ha piacevolmente colpita, mi sembra molto facile la realizzazione. Non è mi solito modificare le ricette, farei una variante senza ananas per me!
    Felice di averti incontrata .. spero di conoscerti meglio tramite il tuo blog!
    Rosa!

    RispondiElimina
  3. ciao che meraviglia il tuo blog ti ho scoperta per caso e ne sono felice se ti va vienimi a trovare sul mio blog
    spicchidelgusto
    a presto elisa

    RispondiElimina
  4. Una delizia questa torta!!!
    Complimenti :)
    Elona

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...