mercoledì 4 novembre 2015

A casa di Monica

Buongiorno,

oggi vi voglio parlare della mia casa e di come è stata arredata.....
ogni singolo pezzo parla di me e della mia famiglia. Il primo ambiente che vi farò vedere  sarà la mia sala da pranzo - soggiorno.
 Mi sono sempre piaciuti gli spazi aperti e dove io posso guardare senza limite...




Questa vetrina era della nonna di mio marito, la prima volta che l'ho vista si trovava in un garage tutta impolverata  e messa in un angolo e vi dirò è stato amore  a prima vista... 
con molta pazienza io e mio marito l'abbiamo restaurata e da allora che ogni volta che la guardo sono orgogliosa ed è lì che tengo le cose più belle. Diciamolo che la mia preferita.




Questo specchio ha più di 100 anni, era di un armadio anch'esso della nonna...  la scrivania invece è stata acquistata da poco in un mercatino dove vado spesso a Pomezia, mi diverte molto andare sempre in cerca di qualcosa che poi  posso trasformare ....






Anche queste sedie le ho acquistate in un mercatino dell'usato e poi ridipinte e imbottite, sono 6 ma per ora ne ho realizzate solo tre. C'è una soddisfazione che non tutti riescono a comprendere nel modificare o trasformare degli oggetti che per alcuni sono ormai andati, brutti o vecchi invece per altri sono una meraviglia guardati in modo diverso.
Spero vi sia piaciuto questa piccola visita in casa mia, al prossimo post. 
Baci Monica 

5 commenti:

  1. Conosco la tua casa dai primi tempi del blog!Ho sempre percepito il calore che si respira!Anche per me le case devono parlare e far rivivere qualche caro che non c'è più!Bellissimo il bianco ed il legno insieme!Bacioni,Rosetta

    RispondiElimina
  2. Stupenda ! Anche a me piace trasformare ma il tempo è così pochino pochino..........

    RispondiElimina
  3. Che incanto! Ogni mobile, ogni oggetto parla della tua passione, del calore della famiglia e dell' importanza dei ricordi
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia! Posso chiederti dove hai preso il copridivano? È fatto su misura?

    RispondiElimina
  5. Ciao I. il copri divano è di tanti anni fa, non è stato fatto su misura. Grazie

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...