martedì 29 novembre 2016

Il mio Natale



Sta per arrivare il periodo più magico dell'anno dove la creatività regala tanti spunti alla nostra fantasia.
Io adoro questo periodo, quando ogni anno trasformo la mia casa con tanti piccoli oggetti creati da me e da mia figlia, oppure comprati qua e là.





La festa più bella dell'anno dove la creatività non può mancare: dalle tavole addobbate, l'albero, le ghirlande e candele. 





Anche se l'albero è sempre lo stesso oppure aggiungendo solo qualche pallina nuova magari creata da me, mi piace che la casa si trasformi, per questo evento che si ripete ogni anno ma che ogni volta è sempre pieno di emozioni.








Poi c'è la ricerca dei regali anzi pensierini, perchè ogni anno diventano sempre di più ma mi piace l'emozione di quando tutti insieme li scartiamo, l'atmosfera di stare tutti insieme. Il Natale per me è la festa di tutta la famiglia riunita,  tra chiacchiere, pranzi o cene interminabili ma  la cosa più bella è vedere la gioia  negli occhi   dei miei genitori quando siamo tutti riuniti nella loro casa.













Questa è la mia piccola collezione di Babbi Natale ogni anno ne aggiungo uno nuovo.....














Baci Monica 


mercoledì 16 novembre 2016

La mia cucina


Il cuore della casa, lo sappiamo, è la cucina, la stanza dove tutti si riuniscono per godere dei profumi golosi che vi si spandono con bricchi, stampini, barattoli e tazze.


In cucina mi piace molto lo stile country e shabby chic , è per questo che ho realizzato tutto con fiorellini e colori tenui che rispecchiano questi stili. Che ho combinato insieme creando un effetto romantico.  Il tavolo al centro era una scrivania di un'amica di famiglia, su cui aveva studiato per tutto il periodo del suo percorso universitario. Dopo tanti anni voleva disfarsene e io non potevo rimanere indifferente a ciò..... Cosi è stata trasformata  e ora fa parte della mia cucina.




 Ho comprato questa sedia in un mercatino dell'usato e poi l'ho dipinta e rivestita.
 ...... trasformare, creare, reinventare..... 
E' il dolce recupero di oggetti antichi che contribuisce a personalizzare la casa.
Spero che la mia cucina vi sia piaciuta.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...