lunedì 6 febbraio 2017

T AVOLA SHABBY CHIC

Lo stile shabby chic ormai da qualche anno mi ha catturato, mi piace e lo sento proprio nel cuore. Mi affascina tutto quello che a prima vista può sembrare invecchiato ma che con una  mano di pittura e qualche ritocco si trasforma. Io penso che qualsiasi brutto anatroccolo può diventare un meraviglioso cigno.




La mia tavola di oggi è in stile shabby chic e ve la voglio raccontare...





La prima cosa a cui ho pensato è stata la tovaglia, perfetta per lo stile di questa tavola.  Fa parte del mio corredo ed è stata realizzata da mia madre, al tempo in cui si è sposata si usava fare i materassi di lana, questa stoffa era la rimanenza della fodera del suo materasso. Ha pensato di farla rifinire da una sua cara amica con delle greche all'uncinetto. L'effetto è meraviglioso, me ne sono innamorata subito è una delle tovaglia del mio corredo che tengo gelosamente nel mio cassetto della biancheria.










Le tovagliette che ho messo sotto i piatti sono dei fogli di un libro e intorno, per rendere tutto più romantico, ho aggiunto del merletto. Il risultato mi è piaciuto tantissimo. 



Non potevano poi mancare i miei portaposate, ormai fanno parte di quasi tutte le mie tavole. 



Per rendere ancora meglio l'effetto shabby ho posizionato sulla tavola delle brocche antiche, rendono ben quella sensazione di "usura" che caratterizza lo stile shabby, che significa appunto"invecchiato". Qualche tocco di rosa invece contribuisce a dare un tocco chic. Ed ecco che la mia tavola shabby chic è completa.








Buona serata
Baci Monica 

2 commenti:

  1. Cara Monica questa tavola è una meraviglia,ho capito perfettamente cosa significa shabby chic,mi piace molto,anzi moltissimo e vorrei provare a farne una simile.
    Sono linda lenza

    RispondiElimina
  2. Questa tavola è tra le più belle che abbia mai visto. L'idea delle tovagliette e super romantica e creativa
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...