giovedì 9 marzo 2017

Creare un sentimento


L'atmosfera che si crea in ambiente non dipende solo dagli oggetti che si scelgono, ne da i tendaggi ma è la capacità di "creare un sentimento."



Non so se voi siete mai stati in un mercatino dell'usato. Vi assicuro che è molto divertente, troverete cose che mai avreste pensato di comprare ma appena le avrete trasformate.... resterete senza parole e risultato finale vi lascerà soddisfate del cambiamento. Il vecchio mobile, la poltrona o la lampada avrà ripreso un aspetto nuovo e voi sarete contente del risultato. Perchè i particolari tutti insieme fanno delle magiche atmosfere.




Una bella casa è come una bella donna. Ha i suoi segreti di bellezza, il suo sarto di fiducia, gli accessori che la rende unica. 






Le fonti d'ispirazione possono essere un mercatino d'antiquariato, un piccolo negozio di arredi vintage o perchè no la soffitta della nonna. 











Una volta ho letto questa frase su uno dei tanti giornali di arredamento che acquisto e l'ho trascritta sulla mia agenda, perchè il contenuto è quello che provo io ogni volta che creo qualcosa. "Lasciare la mente aperta, non fermarsi a ciò che gli occhi percepiscono, ma elaborare i dati con l'immaginazione fino a costruire mentalmente una nuova creazione e poi lavorarla per realizzarla".






Buona serata 
Baci Monica

3 commenti:

  1. Io adoro i mercatini dell'usato... trovo sempre un sacco di cose interessantissime!
    Ho appena scoperto il tuo bellissimo blog e mi sono unita ai tuoi lettori fissi!
    Se ti va di ricambiare ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Cara Monica, questo angolo è molto romantico e decorato con molto gusto. Condivido il tuo pensiero perché senza sentimento non si arreda ne'si può apprezzare l'oggetto vintage da rielaborare
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
  3. mi piace tutto complimenti per il gusto!!!!! un abbraccio lory

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...