mercoledì 1 marzo 2017

Tavole shabby chic di " tavole tra amiche"



Shabby chic significa " elegante trasandato" i mobili e gli arredi sono vecchi e trasandati. I colori chiari o pastello fanno parte di questo stile. E' un ritorno alla semplicità e al riutilizzo dei materiali o oggetti che abbiano una nota romantica d'altri tempi.
Questo stile aggiunge una nota di eleganza anche a una tavola allestita in un trasandato chic, gli oggetti che possono rappresentare  sono quelli che sembrano usciti dalla soffitta della nonna, con segni di usura che li rendono ancora più romantici. Ho scelto la tavola Shabby Chic di Barbara per rappresentare il gruppo "tavole tra amiche".








La tovaglia è una coperta dei lettini delle sue figlie quando erano piccole....





L'orso un pò trasandato era il compagno fedele dei giochi delle sue figlie...




La valigia in cuoio conteneva delle posate vintage che sono sulla tavola...









Alcuni piatti appartenevano al servizio di nozze dei suoi suoceri, altri erano di una nonna e altri sono più recenti un bellissimo mix...




Un altro ricordo che mi è molto piaciuto è la sveglia che serviva a svegliarla tutte le mattine per andare a scuola ...




e poi come non notare questo splendido candelabro che è un ricordo di famiglia...




il segnaposto invece è poggiato sul tovagliolo ed è una foto vintage, lei è sempre molto attenta ai particolari e mi ha trasmesso la passione per i tovaglioli.




Tutto in questa tavola ha un vissuto e lei è riuscita a collocare tutti gli oggetti con molta eleganza e con un pizzico di romanticismo. 







Ora vi vorrei parlare un pò di lei, la nostra conoscenza è iniziata qualche anno fa su facebook, poi pian pian abbiamo legato sempre di più ed ho amato subito la sua sincerità e la sua disponibilità. Una donna forte ma allo stesso tempo dolce. 
Le sue passioni sono la casa e tutto quello che la riguarda in cui la mise place e la cucina. Poi adoro gli animali e in particolar modo i cani e i cavalli.
E' anche molto brava nel restyling dei mobili e in tutto quello che fa si vede che ci mette molta passione. E vicino ha la sua splendida famiglia e i suoi cani che gli riempono le giornate. 
Grazie Barbara 

Buona serata 
Baci Monica 

7 commenti:

  1. Una tavola di una dolce nostalgia!Ricca di fantasia e di dettagli romantici!Bellissima l'idea della coperta! Complimenti a Barbara!Ciao, Monica, buona serata!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ottima scelta Monica di questa Mise Shabby Chic, ricca di particolari romantici..splendida...viavai Barbara.
    Elide Semprini

    RispondiElimina
  4. Grazie Monica per aver scelto la mia tavola, bellissime e commoventi le parole di accompagnamento, saranno sicuramente per me uno stimolo per migliorare e continuare a coltivare questa passione che ci accomuna! <3

    RispondiElimina
  5. Meravigliosa! Una tavola preparata con grande cura ed eleganza. Gli elementi vintage mi piacciono moltissimo e l'idea della coperta è strepitosa
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
  6. Complimenti per il tuo bellissimo blog! Ti seguo!
    Se ti va di ricambiare passa da me:
    http://marycosmesi.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Meravigliosa, una tavola che avvolge lo sguardo e ti cattura nell'osservare ogni particolare. ..non mi stanca mai di osservarla. Complimenti a Barbara ed a te Monica che riesci a coltivare le chicche

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...