giovedì 9 marzo 2017

Creare un sentimento


L'atmosfera che si crea in ambiente non dipende solo dagli oggetti che si scelgono, ne da i tendaggi ma è la capacità di "creare un sentimento."



Non so se voi siete mai stati in un mercatino dell'usato. Vi assicuro che è molto divertente, troverete cose che mai avreste pensato di comprare ma appena le avrete trasformate.... resterete senza parole e risultato finale vi lascerà soddisfate del cambiamento. Il vecchio mobile, la poltrona o la lampada avrà ripreso un aspetto nuovo e voi sarete contente del risultato. Perchè i particolari tutti insieme fanno delle magiche atmosfere.




Una bella casa è come una bella donna. Ha i suoi segreti di bellezza, il suo sarto di fiducia, gli accessori che la rende unica. 






Le fonti d'ispirazione possono essere un mercatino d'antiquariato, un piccolo negozio di arredi vintage o perchè no la soffitta della nonna. 











Una volta ho letto questa frase su uno dei tanti giornali di arredamento che acquisto e l'ho trascritta sulla mia agenda, perchè il contenuto è quello che provo io ogni volta che creo qualcosa. "Lasciare la mente aperta, non fermarsi a ciò che gli occhi percepiscono, ma elaborare i dati con l'immaginazione fino a costruire mentalmente una nuova creazione e poi lavorarla per realizzarla".






Buona serata 
Baci Monica

mercoledì 1 marzo 2017

Tavole shabby chic di " tavole tra amiche"



Shabby chic significa " elegante trasandato" i mobili e gli arredi sono vecchi e trasandati. I colori chiari o pastello fanno parte di questo stile. E' un ritorno alla semplicità e al riutilizzo dei materiali o oggetti che abbiano una nota romantica d'altri tempi.
Questo stile aggiunge una nota di eleganza anche a una tavola allestita in un trasandato chic, gli oggetti che possono rappresentare  sono quelli che sembrano usciti dalla soffitta della nonna, con segni di usura che li rendono ancora più romantici. Ho scelto la tavola Shabby Chic di Barbara per rappresentare il gruppo "tavole tra amiche".








La tovaglia è una coperta dei lettini delle sue figlie quando erano piccole....





L'orso un pò trasandato era il compagno fedele dei giochi delle sue figlie...




La valigia in cuoio conteneva delle posate vintage che sono sulla tavola...









Alcuni piatti appartenevano al servizio di nozze dei suoi suoceri, altri erano di una nonna e altri sono più recenti un bellissimo mix...




Un altro ricordo che mi è molto piaciuto è la sveglia che serviva a svegliarla tutte le mattine per andare a scuola ...




e poi come non notare questo splendido candelabro che è un ricordo di famiglia...




il segnaposto invece è poggiato sul tovagliolo ed è una foto vintage, lei è sempre molto attenta ai particolari e mi ha trasmesso la passione per i tovaglioli.




Tutto in questa tavola ha un vissuto e lei è riuscita a collocare tutti gli oggetti con molta eleganza e con un pizzico di romanticismo. 







Ora vi vorrei parlare un pò di lei, la nostra conoscenza è iniziata qualche anno fa su facebook, poi pian pian abbiamo legato sempre di più ed ho amato subito la sua sincerità e la sua disponibilità. Una donna forte ma allo stesso tempo dolce. 
Le sue passioni sono la casa e tutto quello che la riguarda in cui la mise place e la cucina. Poi adoro gli animali e in particolar modo i cani e i cavalli.
E' anche molto brava nel restyling dei mobili e in tutto quello che fa si vede che ci mette molta passione. E vicino ha la sua splendida famiglia e i suoi cani che gli riempono le giornate. 
Grazie Barbara 

Buona serata 
Baci Monica 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...