martedì 9 ottobre 2018

Il mese delle zucche 1° parte

Buonasera,  oggi voglio parale di lei "la zucca"  penso che sia la regina dell'autunno in assoluto e per questo che spesso la troviamo come decorazione  sulla tavola e che il suo effetto è straordinaria. il tema del mese del mio gruppo "Tavole tra Amiche" è dedicato a LEI. Per questo farò più di un post con le tavole che saranno al centro di questo evento autunnale. 

Per presentare il mio gruppo ho scelto due donne forti ma allo stesso tempo dolcissime, mamme e moglie affettuose. Al nostro primo incontro sono arrivate con le loro figlie, due ragazze stupende con cui loro avevano un intesa speciale che solo delle donne con la"D" maiuscola posso avere con i propri figli. Loro amanti della loro casa e tutto quello che gira intorno ad essa si percepiva l'amore e i sacrifici che c'era nei loro racconti e tra risate e discorsi della vita quotidiana ho potuto costatare che dietro dei bravi figli c'è sempre una grande madre. Spero di rincontrarle presto per scambiarci ancora idee che riguardano la nostra  passione che ci accomuna "APPARECCHIARE UNA BELLA TAVOLA" perchè nelle piccole cose si arriva al cuore come hanno fatto loro con me. Grazie Stefania e Sipontina. 
Ora lascerò parlare loro attraverso le loro tavole e la loro biografia....  


Sipontina

DIFFICILISSIMO PARLARE DI ME PER ME.
Ci provo .😁 
Vivo a Roma ma sono nata in Puglia 54 anni fa e trasferita a Torino dove vive tutt'ora la mia famiglia d'origine.Ho lasciato la mia Torino quando sposai Angelo, ufficiale di Marina Militare oggi in pensione,per seguirlo in giro per l'Italia. Abbiamo due figli che sono il mio orgoglio ,i miei capolavori come li definisco io ,e non solo per le soddisfazioni professionali ma per i valori che dimostrano di avere .
La nostra cagnolina Glease è la compagna dei nostri giorni e la mia modella preferita 😍
Nel rincorrere il marito in giro per mare siamo approdati a Roma.
Mi sono dovuta occupata principalmente della mia famiglia tralasciando il mio aspetto professionale ma di questo non rimpiango nulla .Diplomata al magistrale e successivamente all'Istituto d'arte ho sempre ufficiosamente lavorato ,insomma non so stare ferma .Le passioni sono tante e non solo per le tavole ,la fotografia,la pittura ,il cucito,(l'abito da sposa e il mio qua sotto sono una mia creazione ) ,la pasticceria ,l'arredamento insomma non so dove collocarmi ,spazio dovunque e quel sant'uomo di mio marito ha sempre assecondato le mie passioni .
Nel creare ,e qui mi riferisco a qualsiasi arte ,cerco sempre di trovare la mia essenza , che mi permette di aprirmi agli altri ,è una sorta di comunicazione con chi mi sta accanto con un linguaggio diverso ,fatto di immagini e sensazioni .

La mia è una necessita quella di creare ,mi fa stare bene e mi mette in pace con me stessa
Sono un'appassionata di stoffe,non so più dove metterle , che nell'immaginazione mi fanno creare moltissimi utilizzi e finché non si trasformano rimangono li a farmi sognare.Dicono che sono solare e allegra mentre io mi sento tendenzialmente pessimista e sempre in lotta con la bilancia che non mi da tregua.
Un grande pensiero che con gli anni è cresciuto con me era la convinzione di essere sola o quasi nel mio mondo creativo ma in questo gruppo sto scoprendo di non essere l'unica ,anzi .😁
Felicissima di essermi presentata a tutte voi è inutile dirvi che questo gruppo crea dipendenza,quindi stacco e vado 

























Stefania

Salve amiche mi presento , ho 55 anni e sono sposata da 36 , ho 3 figli ,una ragazza di 35 anni ...Che proprio ragazza non lo è più e 2 gemelli di 31 ..sono una donna che non sa stare ferma , sono amministratrice della nostra impresa edile ,casalinga ,mamma di 5 pelosi ,amo coltivare il mio giardino e orto , ma il mio primo hobby è allestire tavole ...questa mia passione è nata molti anni fa , quando mia figlia era ancora una ragazzina e viveva a casa con noi ...lei apparecchiava e io cucinavo e la nostra sintonia era perfetta per farsi che i nostri uomini sentissero il nostro amore attraverso la tavola ben apparecchiata da mia figlia e i miei manicaretti che parlavano di me e della passione che avevo messo nel prepararli. La mia casa è sempre piena di amici e parenti le mie tavolate sono sempre numerose e ogni volta è una vera festa, amo far star bene chi si siede alla mia tavola e tutto è creato da me, avendo la fortuna di avere un bellissimo giardino dove curo i miei fiori con tanto amore e spesso si ritrovano sulle mie tavole cosi che accomuno le mie due passioni.
Grazie, è stato bello parlare un pò di me a tutte voi.


















Sipontina e Stefania non potevo non mostrare la vostra creatività attraverso solo queste due tavole, con il vostro permesso voglio condividere altre delle vostre meraviglie.....

Sipontina




















Stefania



















Non trovate che siano splendide?
Tutte si chiederanno quanto avranno spesso per queste tavole?
Fidatevi che con pochissimo si possono realizzare davvero delle opere d'arti come quelle di Stefania e Sipontina l'unico segreto è la passione e la creatività, svegliate quella che c'è in voi e vi aspetto per il prossimo post, chi sa che non ci sia una vostra tavola.
Buona serata
Baci Monica

4 commenti:

  1. Grazie Monica per avermi invitata nel tuo blog ed è stato un piacere condividerlo con Stefania.

    RispondiElimina
  2. Che tavole favolose! Sono tutte super romantiche
    Bacioni

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...