giovedì 29 novembre 2018

Tavola Country


Lo stile country si sa, punta alla semplicità.... ma non per questo meno ricercato!
Mi è sempre piaciuto forse perchè trasmette i veri valori di una casa o di una tavola in questo caso!
Quando creo una tavola country penso sempre alla mia nonna dove tutto era genuino, pieno di affetto e  accogliente.
Le decorazioni su una tavola di questo stile sono sempre ispirate alle vecchie fattorie o cottage inglesi dove il richiamo è sempre la natura e la semplicità!

Le signore che ho scelto questo mese, sono perfette per questo stile.

Fiorella :
" Faccio parte del gruppo da circa due anni, ho 63 anni sono nata e cresciuta in Venezuela e molte amiche del gruppo mi dicono che ho conservato i colori di questa terra...vivo in un piccolo paese in ciociaria,in un vecchio casale con tutte le problematiche delle vecchie case,ma anche con tutto il fascino che,a mio avviso,una " vecchia " casa ha. Vivo con mio marito che mi sopporta e supporta e sono circondata dai miei animaletti cani, gatti e galline galli e papere...tutti destinati a morire di vecchiaia a casa mia funziona così... Ho due fantastiche figlie Claudia e Valentina che ahimè, mamma chioccia, hanno preso il volo, ma che sanno che questa casa è il loro porto sicuro. La mia vita è country come la maggior parte delle mie tavole."
Lei rappresenta davvero lo stile country, io penso che faccia parte di lei da sempre. Le sue tavole ogni volta che ne vedo una mi danno sempre quel senso di tranquillità, che solo in campagna si può respirare. Poi avendola conosciuta ho ancora di più confermato la mai tesi, Fiorella sei la Regina delle tavole country. 

















L'altra tavola che ho scelto è della mia mamma, è lei che mi ha insegnato tutto e lei che mi ha trasmesso la passione per le tavole.  Quando ero piccola guardavo tutti i suoi movimenti in cucina e nella stanza da pranzo seguendola passo passo, quanta cura metteva in tutto ciò  sia per i nostri  ospiti o per il pranzo domenicale e ancora oggi cerca sempre di far stare tutti bene intorno alla sua tavola, creando dei piccoli capolavori sia culinaria che sull'apparecchiatura.

Maria:
 Sono una donna di 74 anni, sposata con il mio unico amore da 56 anni, madre di tre splendide ragazze  perchè si sa i figli restano sempre piccoli per una mamma, nonna di cinque tesori sono la felicità della mia vita e appena posso cerco di coccolarli e di fargli sentire tutto il mio amore. La passione per la cucina e le tavole è stato sempre per me un modo per trasmettere il mio calore ai miei famigliari e ospiti. Sono sempre in cerca di ricette nuove da sperimentare anche se amo la tradizione. 
















Buon pomeriggio 
Baci Monica 


3 commenti:

  1. Buongiorno Monica, complimenti per tutte le "versioni"che condividi con noi amiche bloggherine, su come apparecchiare la tavola da pranzo... dei veri e propri insegnamenti.
    Resto sempre affascinata dai tuoi post,tutto straordinariamente curato,minuziose rifiniture e che dire dei dettagli?
    Sai che al mattino, virtualmente sorseggio caffè e latte con te!!!
    Sei il primo blog su cui mi catapulto, hi hi hi hi...
    Buon f.s.
    Nadia

    RispondiElimina
  2. Sono entrambe favolose. Adoro lo stile country perché trasmette i valori di una volta.
    Bacioni

    RispondiElimina
  3. sei straordinariamente brava e fantasiosa con un gusto impeccabile! complimenti di cuore Lory

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...