venerdì 22 febbraio 2019

Casa dolce casa


 La casa spesso ci rappresenta, piccola o grande che sia è lo specchio di chi la abita ne sono sempre più convinta! 
La mia in vari angoli fa intravedere il mio lato romantico e sognatrice in altri la praticità di una donna che lavora tutto il giorno ma che ci tiene che la sua casa sia sempre in ordine con qualche sacrificio ma soddisfatta nel guardarla come si guarda il proprio figlio crescere. 
Da  poco ho cambiato casa lasciando nell'altra un pezzetto di cuore ma pronta di nuovo nell'innamorarmi della nuova. I cambiamenti non mi spaventano anzi mi danno sempre una carica in più. 

Eccola la mia nuova dimora, dove mi sento al sicuro da tutto e da tutti, la sensazione è quella di un abbraccio come una mamma con il proprio bambino quando è impaurito, sapere che quando sono lì  il resto del mondo rimane fuori. 







 I miei mobili hanno trovato subito la giusta collocazione come se fossero stati sempre lì. 



Le mie ortensie fanno sempre da padrone in tutte le mie casa e devo dire che anche in questa si sentono sempre  Regine, sarà il posto che scelgo ogni volta per loro che le fa troneggiare un pò ovunque. 



In ogni casa,  sia la mia che quella delle persone che conosco, la cosa che mi cattura di più è sempre la luce naturale che entra negli ambienti, penso che sia un elemento che da positività. Non amo stare al buio neanche la notte lascio sempre quello spiraglio di luce che arriva dalle tapparelle e poi è la prima cosa che faccio appena sveglio mi piace guardare fuori e se la giornata ha un cielo azzurro tutto comincia con una marcia in più.....







Ogni oggetto in casa mia mi porta un ricordo o una storia da raccontare io dico sempre che hanno un anima perchè le cose vintage sono come dei piccoli racconti basta solo ascoltarli. 








Per oggi vi lascio la prossima volta vi racconterò della cucina. 
Buon fine settimana 
Baci Monica 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...